Sabato 13 marzo anche a BZ, come in tutta Italia, si manifesterà
"Per la democrazia, la legalità, il lavoro. Sì alle regole e ai diritti. No ai trucchi."
È convocato un presidio democratico alle ore 10.30 in p.za Mazzini davanti alla RAI.
Sarà occasione anche per denunciare fortemente l’attacco durissimo che viene portato ai diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, all’articolo 18 e al contratto nazionale con il DDL 1167-B, il cosiddetto “collegato lavoro”.
L'iniziativa contesta anche la proposta di Norma di Attuazione sulla RAI locale che rischia di creare un monopolio della Provincia nella gestione del sistema radiotelevisivo altoatesino.
Siete tutti invitati a partecipare con striscioni, cartelli e bandiere
Fabio Visentin
Rifondazione comunista
MANIFESTAZIONE SABATO A PIAZZA DEL POPOLO
Una settimana di mobilitazione che culminerà con la manifestazione nazionale a Roma, sabato 13 a piazza del popolo alle 14; di questo hanno discusso rappresentanti di tutti i partiti del centrosinistra. All’incontro hanno partecipato il Partito democratico, l’Idv, la Federazione della sinistra, Sel , Partito socialista, Verdi e rappresentanti della lista Pannella-Bonino. Dai partiti presenti è venuta la più convinta adesione e l’auspicio di una partecipazione più ampia possibile di movimenti e personalità: una manifestazione aperta a tutta la società italiana attorno ad un documento – di cui si è discusso nella riunione - che ha tra le sue parole d’ordine “democrazia, legalità, lavoro. Sì alle regole e ai diritti. No ai trucchi. Per vincere”. I rappresentanti della lista Pannella-Bonino hanno annunciato che decideranno domani, nel corso dell’assemblea nazionale la loro partecipazione. Insieme all’appuntamento di piazza del Popolo in altre città italiane ci saranno iniziative sul territorio.
Nessun commento:
Posta un commento