candidati prc alle provinciali 2013

candidati prc alle provinciali 2013

16.4.07

scadono i cda - si accendono gli animi

ma che strano! ogni qual volta che si tratta di occupare posti di "potere", la politica riscopre quella passione che è andata persa e non la ritrovi quasi più.
Ed è così che allo scadere dei cda delle aziende semipubbliche i partiti di maggioranza meranesi si mettono a litigare fra di loro - col fine di farsi vivi ogni tanto - tanto per ricordare al loro ellettorato che ci sono ancora. SVP e Margherita hanno fatto praticamete man bassa di posti nei consigli di amministrazione, lasciando fuori i loro alleati dei DS. che si sono lamentati, hanno condannato l'ingordigia dei partner, hanno alzato un pò la voce per poi continuare a governare insieme felici e contenti. bè, per la verità troppo felici e tropo contenti non lo sono i DS, ma se continuano a governare, che la smettano almeno di lamentarsi. vien da chiedermi: ma non faranno parte dello stesso partito degli ancora margheritini?
Intanto le opposizioni non sono riuscite a trovare un'accordo su un unico candidato per il consiglio di amministrazione della municipalizzata. Rifondazione sarebbe stata disposta ad appoggiare il candidato dei Verdi Alexander Wallnöfer, perchè persona di esperienza e di serietà. Rifondazione non sta e non starà ai soliti giochetti partitici, ma vuole contribuire affinchè come rappresentante delle opposizioni entri un tecnico che possa contribuire a migliorare il lavoro della municipalizzata e non un rappresentante puramente politico che ha solamente il compito di incassare denaro pubblico e occupare una poltrona. Visto che però sul nome non si è trovato l'accordo Rifondazione farà una nuova proposta concreta, indicando il nome di un tecnico non legato a Rifondazione, non legato ad alcun partito, bilingue, con tutte le competenze necessarie, perchè è necessario superare la logica partitocratica che caratterizza la maggiornza. Vedremo come andrà a finire.

Nessun commento: